Portale ICF

Accedendo a questo portale entri a far parte di un innovativo progetto per la gestione informatizzata della compilazione dei documenti relativi al progetto di vita di studenti con bisogni educativi speciali.
Allo stato attuale la piattaforma consente la compilazione del piano educativo individualizzato su base ICF da parte di un referente di ciascun istituto scolastico aderente al progetto, supportato eventualmente dall'assistenza degli esperti della YouAndTech.

Contemporaneamente potranno essere erogati corsi di formazione per la diffusione della nuova dimensione sociale dell'inclusione attraverso l'International Classification of Functioning disability and health.

Come iniziare

Iniziare ad utilizzare il portale è molto semplice, ma è necessario registrarsi.  Alcune nozioni di base ti saranno utili.

Leggi tutto: Come iniziare

Il nuovo standard ICF

Il concetto di disabilità cambia e secondo la nuova classificazione (approvata da quasi tutte le nazioni afferenti all'ONU) e diventa un termine ombrello che identifica le difficoltà di funzionamento della persona sia a livello personale che nella partecipazione sociale.

Leggi tutto: Il nuovo standard ICF